Batteria Yuasa Moto 10,5 Ah Prezzo Amazon e Opinioni

Batteria Yuasa Moto 10,5 Ah Prezzo Amazon e Opinioni

La batteria è certamente un elemento fondamentale nei veicoli a motore in quanto da questa arriva l’energia necessaria per avviare il motore. Chiaramente la sua importanza è maggiormente rilevante sulle auto che, diversamente, avrebbero bisogno di essere collegate con i cavi ad un altro veicolo o fatte partire a spinta se la batteria è scarica. Nelle moto, è sicuramente più facile partire comunque, facendo l’avviamento con il pedalino o spingendo la moto, più agevole che con l’auto ma sicuramente non è pratico e piacevole. Per questo motivo la batteria deve essere di buona qualità e deve essere possibilmente mantenuta in carica soprattutto se la Moto resta ferma per lunghi periodi. Ti parliamo della Batteria Yuasa 10,5 Ah Prezzo Amazon e Opinioni.

Quale batteria scegliere per la Moto

Il vano batteria della Moto è fatto in modo da mantenere protetta la stessa da pioggia e quant’altro ma certamente la batteria si trova maggiormente esposta ad intemperie, incidenza dei raggi solari, variazioni di temperatura rispetto alla batteria dell’auto.

In questa la posizione è più protetta e anche meno esposta al freddo grazie al calore generato dal funzionamento del motore che si trova solitamente nello stesso spazio.

Da ciò discende l’esigenza che tale importante elemento della Moto sia di buona qualità. Una qualità scarsa rischia di lasciarti in difficoltà magari anche in condizioni avverse e, come sempre accade, nel momento peggiore.

Non ha senso, quindi, lesinare su una differenza in fondo di pochi Euro per risparmiare rischiando, infine, di pagare di più per sostituire la batteria anzitempo o comunque sopportando il disagio di un suo malfunzionamento.

Come scegliere la Batteria

Nell’acquisto di una batteria per la tua Moto devi prestare attenzione a due elementi in particolare:

  • Le sue dimensioni in quanto il vano batteria nelle moto è sempre piuttosto sacrificato
  • La posizione dei due poli, positivo e negativo perché rischi di trovarti con posizioni invertite e nell’impossibilità di collegarla

Per quest’ultimo punto in particolare, devi tenere conto che, come anche nelle auto, la posizione dei poli può essere diversa da un veicolo all’altro e non puoi certo invertire le polarità senza il forte rischio di causare danni seri sia alla Moto che alla batteria stessa.

Batteria Yuasa Moto 10,5 Ah Prezzo Amazon e Opinioni

Batteria Yuasa Moto 10,5 Ah Prezzo Amazon e Opinioni

Si tratta di una batteria con potenza di 10,5 Ah, al piombo, fornita con la soluzione acida da aggiungere al momento. Questo garantisce che la batteria non è vecchia, quindi poco affidabil, come può capitare nell’acquisto presso certi negozi fisici.

E’ facilissimo riempire gli elementi della batteria con la soluzione fornita ed anche sicuro ma è comunque consigliabile, per evitare qualsiasi genere di incidente, utilizzare guanti impermeabili.

Anche quelli da cucina sono adatti, e si consiglia anche un paio di occhiali protettivi per evitare qualsiasi contatto accidentale con gli occhi. E’ opportuno tenere la Batteria in carica alcune ore o al massimo una notte per averla al massimo dell’efficienza.

Trovi questa batteria sul sito Amazon al Prezzo di 41,85 Euro. Leggendo le recensioni di chi l’ha acquistata trovi espressioni di soddisfazione. Come ben sai le recensioni sono preziose per capire la validità di un prodotto perché sono frutto dell’esperienza diretta degli acquirenti.

Hai trovato utile questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Ultimo aggiornamento 2023-01-31 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.