Audi Q1: Prezzo, Caratteristiche, Recensione – E’ stata presentata Audi Q1 il piccolo SUV della nota casa automobilistica tedesca. Vi presentiamo le sue caratteristiche tecniche e il prezzo del SUV compatto di Audi.
La mania dei SUV già da tempo si è affermata in moltissimi Paesi e gli automobilisti, nonché appassionati di questo tipo di autovettura, sono sempre alla costante ricerca di un modello di Suv.
Il desiderio di tutte queste persone, può essere esaudito senza alcun problema, perché da un po’ di tempo è arrivata sul mercato la meravigliosa Audi Q1, ovvero si tratta di un Suv abbastanza compatto.
Per quanto riguardano le sue caratteristiche, incominciamo con le sue dimensioni, che saranno molto ridotte. Infatti, le sue dimensioni sono simili a quelle dell’Audi A3, la lunghezza è di 4,2 metri, la larghezza su un metro e ottanta e il passo su 2.600 mm.
Tuttavia, l’assetto risulta essere più alto e anche la posizione di guida è rialzata. Ma nonostante la sua grandezza non sia come quella di un vero e proprio sub, questa meravigliosa Audi Q1 è in grado di sprigionare una elevata potenza e si caratterizza per prestazioni degne di nota.
Le porte di questo mini suv sono ben 5, quindi, si rivela molto comoda, proprio perché non sarà necessario alzare i sedili per far salire i passeggeri.
Un’altra cosa molto interessante di questa auto tedesca, riguarda il carburante: la macchina infatti sarà sia a benzina che a gasolio. L’inquinamento e i consumi, inoltre, sono abbastanza contenuti, e addirittura ridotti al minimo.
Quanto alle motorizzazioni della Audi Q1, affermiamo che questa automobile è realizzata su piattaforma MQB, le bocche sono cucite, mentre la trasmissione conferma l’adozione standard della trazione anteriore, con l’aggiunta della trazione integrale quattro in opzione in base ai modelli.
Per quanto riguardano gli allestimenti, invece, è chiaro che per Audi il target di clientela di riferimento è un pubblico più giovanile. Quindi, sono stati aggiunti inserti cromati ma più eleganti e sportivi, che si adattano bene con il contrasto di effetti carbonio e nero.
Per quanto concerne il prezzo di questo compatto Suv di casa Audi, la Q1 sarà prodotta in Germania e il prezzo di listino dovrebbe partire da 25 mila euro, cosa però che la renderebbe più costosa della Audi A3 a tre porte. Ma certamente conviene maggiormente rispetto alla Q3.