Assicurazioni Vita Online: Come Scegliere?

Assicurazioni Vita Online: Come Scegliere?

Assicurazioni Vita Online: Come Scegliere?- Ma perché una persona dovrebbe pagare per anni un’assicurazione che eroga un indennizzo quando la persona muore? Sembra un controsenso, che se ne fa un morto dei soldi dell’assicurazione? Dietro c’è un atto di responsabilità e d’amore per le persone che rimangono in questa valle di lacrime. Ma Come scegliere?

Si parla di polizze Vita ma questo termine andrebbe in realtà suddiviso in tre:

  • L’Assicurazione Vita caso vita
  • L’Assicurazione Vita caso morte
  • L’Assicurazione Vita mista

Nel primo caso la Polizza Vita prevede un indennizzo in caso di premorienza dell’assicurato che va a beneficio della persona o delle persone indicate in fase contrattuale o secondo le variazioni determinate successivamente.

Nel caso in cui alla scadenza del contratto di Assicurazione il sottoscrittore sia in Vita, questi avrà un indennizzo predeterminato contrattualmente, rivalutato in base ai rendimenti realizzati dall’Assicurazione con gli investimenti effettuati nel tempo.

Nel secondo caso l’Assicurazione erogherà ai beneficiari indicati in polizza un indennizzo predeterminato in caso di premorienza dell’assicurato. Questa è un atto d’amore e responsabilità dell’assicurato verso i familiari per garantire loro un adeguato tenore di vita anche in caso di nostra morte.

L’Assicurazione Vita Mista prevede che i versamenti vengano suddivisi per maturare un capitale rivalutato alla scadenza contrattuale più una copertura in caso di premorienza.La polizza vita, quindi, alla scadenza rappresenta anche una sorta di copertura previdenziale, dando una rendita vitalizia o di liquidazione di capitale anche se l’assicurato è in Vita.

Come possiamo scegliere l’Assicurazione?

Nel sottoscrivere un’Assicurazione Vita occorre considerare vari aspetti contrattuali:

  • Le modalità di erogazione dell’indennità in termini di tempi o rateazioni eventuali
  • Valutare costi di gestione ed eventuali penali in caso di riscatto anticipato come può avvenire, ad esempio, nel caso si verificassero problemi a mantenere i versamenti.
  • Valutare le eventuali esclusioni, anche in prospettiva futura: supponiamo che si abbia la prospettiva di diventare un lavoratore di volo a bordo di Aerei, occorre valutare che la polizza non escluda tali professioni come indennizzabili.
  • Prestare attenzione alla solidità e alla reputazione dell’Assicurazione, importante perché si parla di contratti di lunga durata.
  • Valutare con attenzione il costo della polizza e i massimali previsti.

Rispetto alla solidità dell’Assicurazione si può avere qualche indicazione più che valida verificando quello che è il rating specifico delle Agenzie internazionali di Rating che valutano in maniera affidabile proprio questi parametri.

Per sapere Come Scegliere la propria Assicurazione conviene considerare almeno i punti esposti.

Da poco tempo attraverso i Comparatori si possono avere preventivi Online e stipulare con estrema semplicità polizze Vita attraverso le principali e più serie Assicurazioni Vita Online.

Ti è piaciuto questo articolo sulle Assicurazioni Vita Online? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.