Assicurazione autocarro online: quale la più conveniente? Nella sua vastità immensa, il web ha aperto le porte a moltissimi e diversissimi settori, a tantissimi modi per creare un business, e ad altrettante vie meno stressanti per ottenere quello che si cerca.
Se già le banche si sono attrezzate al riguardo, e hanno cominciato a offrire la possibilità di aprire conti correnti online, anche le assicurazioni non scherzano al riguardo.
La quantità di scelte appare davvero infinita, al punto tale che si comincia ad avere nostalgia del vecchio metodo lineare … ma vale davvero la pena tornare indietro?
Non proprio. Seppure paia così complicato scegliere, le assicurazioni online non solo sono più veloci e rapide, ma anche più convenienti, in quanto, dimezzandosi i costi d’ufficio, e raddoppiandosi (o triplicandosi) la concorrenza, vien da sé che ogni assicuratore cercherà di battere il suo avversario, stracciando i prezzi per quanto più possibile, offrendo anche l’impossibile … però, se tutti lo fanno, allora come facciamo a scegliere?
In questo vengono in aiuto i numerosi siti che si offrono di confrontare i prezzi per voi: da facile.it a segugio.it, passando per conte.it e tantissimi altri. Questi siti necessitano soltanto di targa e data di nascita, al fine di provvedere, al vostro posto, a calcolare il vostro eventuale premio assicurativo, togliendovi una bella patata bollente dalle mani.
Contrariamente a quanto si pensa, assicurare il proprio autocarro online non è per nulla rischioso, a patto che, naturalmente, ci si rivolga a siti e associazioni affidabili, allo stesso modo che nella realtà non virtuale, dopotutto.
Gli italiani tendenzialmente non si fidano delle assicurazioni online, ma molto spesso tendono a dimenticare che questo tipo di contratti offre vantaggi non indifferenti, primo su tutti la convenienza: come dicevamo, dal momento che la concorrenza è raddoppiata, ogni compagnia cercherà di accaparrarsi l’attenzione del cliente offrendo il miglior premio assicurativo possibile.
Si potrebbe pensare che, con l’abbassamento del prezzo a livelli così stracciati, ne vada anche della qualità, in realtà no, perché, specie se scegliete di affidarvi a uno di quei siti di cui sopra, avrete anche la garanzia che tutto sia fatto al meglio. In più, alcune compagnie si offrono di compilare le pratiche per voi, così da facilitare ancora di più le cose, facendovi risparmiare un sacco di tempo che normalmente avreste sprecato in file interminabili agli sportelli o in ricerche infinite.
Queste sono alcune fra le compagnie che offrono le assicurazioni autocarro online più convenienti:
• Genialloyd
• Direct Line
• Quixa
• Zurich Connect
• Conte.it
Che vi affidiate a un sito come facile.it o segugio.it o andiate direttamente al sito della compagnia, tutto ciò di cui avete bisogno sono il numero di targa e la data di nascita, il calcolo è automatico, e in ogni caso un esperto è sempre disponibile per chiarire ogni vostro dubbio.