Adesivo Per Fissaggio Telepass Auto Originale 3M

Adesivo Per Fissaggio Telepass Auto Originale 3M

3M SJ3560 Adesivo Telepass
1.491 Recensioni
3M SJ3560 Adesivo Telepass
  • Superficie ad elevata aderenza garantita
  • Altamente efficiente
  • Facile da usare

Adesivo Per Fissaggio Telepass Auto Originale 3M- Fissare un oggetto su un vetro non è tanto facile, soprattutto se poi questo fissaggio è sottoposto a sollecitazioni, sbalzi termici e scosse.

La cosa si complica ulteriormente se esiste l’esigenza di togliere e rimettere al suo posto l’oggetto stesso.

L’oggetto di cui trattiamo è il Telepass che va fissato all’interno del parabrezza dell’auto, esposto ai raggi solari, al gelo e a tutte le sollecitazioni cui può essere sottoposto nel movimento dell’auto, compresi eventuali, malaugurati, urti.

Vediamo oggi un tipo di fissaggio di eccezionale qualità proposto da 3M, la nota azienda specializzata in adesivi di ogni tipo.

3M SJ3560 Adesivo Telepass
1.491 Recensioni
3M SJ3560 Adesivo Telepass
  • Superficie ad elevata aderenza garantita
  • Altamente efficiente
  • Facile da usare

Cos’è il Telepass

Il Telepass è un apparecchio elettronico pensato per risolvere un problema di chi percorre strade a pedaggio: la coda al casello. quando percorri un’autostrada e arrivi all’uscita che ti conduce fuori dalla stessa, devi pagare il pedaggio; molte volte, nei periodi in cui il traffico è particolarmente fluido, quando arrivi alla barriera per il pagamento del pedaggio non trovi molta coda, al massimo due o tre veicoli davanti a te, quindi la perdita di tempo è minima ma in molte altre occasioni trovi parecchia coda, in attesa del tuo turno per pagare il pedaggio perdi davvero molto tempo.

Non è piacevole trascorrere mezz’ora o anche più in coda sotto il sole che cuoce l’auto in attesa di poter pagare e riprendere il tuo viaggio eppure non si può fare nulla.

Diverso è se a bordo dell’auto hai installato il Telepass: questo apparecchio emette delle onde radio che contengono l’informazione di un codice rilevato da apparecchiature al casello che consentono di addebitare in automatico il costo del pedaggio sul conto bancario collegato al Telepass senza nemmeno bisogno di fermarsi al casello.

Le barriere autostradali dedicano specifiche corsie ai possessori di Telepass che, quindi, non devono fermarsi al casello e non perdono tempo.

Come si fissa il Telepass

Il Telepass non necessita di alcun collegamento elettrico, si deve posizionare nella parte alta del parabrezza, vicino allo specchietto retrovisore, ma deve poter essere asportato, ad esempio per la sostituzione delle batterie o per posizionarlo su un altra auto.

Il Telepass, infatti, è collegato al Conto Corrente del proprietario, non al veicolo, quindi può essere posizionato su qualsiasi veicolo in uso al proprietario.

Il modo più razionale per poter posizionare il Telepass è attraverso una coppia di parti adesive, una incollata al Telepass e l’altra al parabrezza, dotate di un sistema di fissaggio a “barbette”, un velcro particolarmente fitto e quindi resistente.

Il punto critico è proprio la faccia adesiva che, sottoposta a sollecitazioni termiche e fisiche, non deve alterarsi ma tenere fortemente impedendo un distacco accidentale.

L’Adesivo Per Fissaggio Telepass Auto Originale

La 3M è un’azienda specializzata nella produzione di adesivi di ogni genere, nastri adesivi, colle, di tutto per fissare, incollare, Leader nel suo settore.

Tale Azienda produce e commercializza il sistema di fissaggio per Telepass, sagomato in modo da adattarsi alla perfezione all’apparecchio e con un adesivo talmente tenace che una volta posizionato sul vetro difficilmente lo si potrà distaccare, quindi occorre una certa cura nel posizionamento, dopo sarà difficile staccarlo e riposizionarlo.

Il costo può apparire più alto di altri adesivi di altre aziende, pur essendo comunque molto contenuto ma hai la certezza assoluta che il tuo Telepass non si muoverà mai di un millimetro da dove l’hai posizionato, nemmeno dopo cicli di vetro rovente e gelo intenso, resta sempre saldo dov’è.

Lo trovi, ad esempio, su Amazon: la coppia di Adesivo per Telepass originale Dual Lock costa 6,99€.

3M SJ3560 Adesivo Telepass
1.491 Recensioni
3M SJ3560 Adesivo Telepass
  • Superficie ad elevata aderenza garantita
  • Altamente efficiente
  • Facile da usare

Vai comunque sul sito di Amazon a vedere tutti i prodotti di questo tipo ma ti consigliamo l’acquisto di questo prodotto 3M.

Hai trovato interessante questo articolo? Commentalo e seguici su Facebook.

Ultimo aggiornamento 2023-01-31 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.