Adesivi Per Targa Italiana Prezzo Amazon

Adesivi Per Targa Italiana Prezzo Amazon

In diversi Paesi Europei quando viene rilasciata una targa, nella stessa si trova anche il contrassegno internazionale, quello che identifica il Paese di immatricolazione del veicolo, lo stesso non è in altri Paesi come ad esempio l’Italia. Apporre l’adesivo con l’indicazione dello Stato di immatricolazione non è solo uno sfizio o la manifestazione di essere orgogliosi di appartenere al proprio Paese, una sorta di patriottismo ma è un obbligo di legge se si viaggia in territorio diverso da quello del proprio Paese. Se pensi di recarti all’estero, quindi, devi dotartene.

L’identificazione dello Stato di immatricolazione

Quando viaggi con la tua auto all’estero, è obbligatoria l’esibizione del contrassegno di Stato, in modo che le forze dell’ordine possano identificare il veicolo in caso di infrazioni al Codice della Strada del Paese in cui viaggi.

La numerazione della targa, infatti, è omogenea nella UE, per cui la mancanza del contrassegno di Stato, dell’adesivo per targa italiana, nella fattispecie, non consentirebbe di inviare il verbale con l’indicazione dell’infrazione e la relativa richiesta di pagamento della sanzione alla persona che l’ha commessa.

Per questo motivo sussiste l’obbligo di apposizione di tale adesivo e le forze di Polizia nel Paese in cui stai viaggiando possono fermarti e contestarti la mancanza, facendoti quindi una multa e obbligandoti ad acquistarlo e apporlo immediatamente, con le relative difficoltà.

Dove trovare gli Adesivi Per Targa Italiana

E’ molto facile trovare in Italia l’adesivo che indica, posto a fianco della targa, lo Stato di immatricolazione. Basta recarsi in un qualsiasi negozio di accessori auto e lo trovi certamente.

Se non hai un negozio di questo genere vicino a te o se semplicemente non hai alcuna voglia di camminare o metterti alla guida per andare a cercarlo lo puoi trovare anche Online.

Amazon è il sito giusto presso cui acquistare i tuoi Adesivi Per Targa Italiana, a basso costo e riceverli a casa tua comodamente. Il Prezzo Amazon per gli adesivi di questo tipo che ti proponiamo di seguito è di soli 2 Euro:

Si tratta di una coppia di adesivi con un adesivo a forte tenuta che una volta posizionato non si staccherà più. Ovviamente vanno posizionati di fianco alla numerazione delle targhe anteriore e posteriore.

Identificazione di targa estera

Come devono essere gli Adesivi Per Targa Italiana

Gli adesivi non possono essere stampati semplicemente su un qualsiasi supporto. Intanto devono essere rifrangenti in modo che possano essere ben visibili anche al buio e poi devono essere in materiale particolarmente resistente agli agenti atmosferici e alla luce solare in modo da non sbiadire sotto l’effetto di questa.

Gli adesivi che ti abbiamo proposto, tratti dall’ampio catalogo Amazon, riportano non soltanto la “I” che identifica sinteticamente il nostro Paese ma lo riporta anche in scritta estesa e con la nostra bandiera nazionale.

Completa l’adesivo il logo dell’Europa, le dodici stelle in circolo su fondo blu a determinare che la targa su cui sono posti gli adesivi è immatricolata in uno degli Sati UE e poi si specifica in quale Stato precisamente.

Non indugiare, procurati subito questi adesivi, ordinali su Amazon e ricevili in pochissimo tempo a casa tua, sarai sempre pronto ad affrontare qualsiasi viaggio ovunque.

Hai trovato utile questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Ultimo aggiornamento 2023-01-31 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.