Skoda Kodiaq, Il Nuovo SUV della Skoda?

Skoda Kodiaq, Il Nuovo SUV della Skoda?

Skoda Kodiaq, Il Nuovo SUV della Skoda? Dopo le prime impressioni di guida di un modello quasi definitivo, la Skoda ha presentato la Kodiaq, il nuovo suv della casa produttrice che farà il suo debutto al Salone di Parigi dal 1 al 16 Ottobre 2016.

A livello estetico la Kodiaq si caratterizza per la comoda calandra e i fari inclinati disponibili in tecnologia full-led.

La fiancata si contraddistingue da forme evolutive, mentre al posteriore troviamo i gruppi ottici con tecnologia led, con forma a C tipica del family feeling Skoda.

Il nuovo suv vanta di una capacità di carico da 720 a 2.065 litri, la versione a 5 posti offre un ampio bagagliaio.

Inoltre, con l’opzione del sedile del passeggero anteriore ribaltabile, è possibile trasportare lunghi oggetti, su richiesta è possibile avere la variante da sette posti.

Sull’equipaggiamento troviamo anche gli innovativi sistemi di assistenza alla guida, come l’Area View Camera, che permette di avere una visuale perimetrale dell’area attorno al veicolo direttamente sul display che si trova all’interno dell’auto.

Tra i nuovi sistemi c’è anche l’Around View Monitor, come quello della Nissan, che permette di visualizzare immagini dall’alto, in formato virtuale o a 180 gradi delle zone circostanti alla parte anteriore e posteriore.

Oltre ciò, la Kodiaq presenta anche un sistema di assistenza al rimorchio, che aiuta il guidatore durante le manovre di retromarcia con il Manoeuvre Assisant, uno strumento che attiva automaticamente l’impianto frenante in caso di ostacoli posteriori.

Tra le tante novità, la più importante è sicuramente quella relativa alla presenza dei Serivizi Connect divisi: infotainment online, che assicurano informazioni e connettività in tempo reale e, i care connect, che permettono di avere l’accesso da remoto e l’assistenza tramite chiamata automatica di emergenza dopo un sinistro, tramite applicazione dedicata.

Le varianti più ricche del care connect offrono al guidatore anche l’hotspot Wi-Fi LTE e la compatibilità con gli standard Android Auto e Apple Care.

Infine, la nova Kodiaq presenterà accessori come il portellone ad apertura elettrica con sensore di movimento, gruppi ottici full led, volante riscaldabile, adaptive cruise, front assist, blind spot detect, traffic jam assist, area view, packing deistance control e trailer assist.

Ci saranno anche le soluzioni Skoda Simply Clever come la protezione del bordo degli sportelli, la comunicazione in-car, il pacchetto riposo e il blocco bambini per le portiere posteriori.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.