Assicurazioni Camper Online: Quali sono le più Convenienti?

Assicurazioni Camper Online: Quali sono le più Convenienti?

Assicurazioni Camper Online: Quali sono le più Convenienti?- Voglia di vacanze, voglia di libertà! Con la Primavera si inaugura il periodo dei week end fuori porta, le gite al mare o in montagna e poi le vacanze estive. Risistema e riordina il tuo Camper e tutti pronti a saltare a bordo per staccare la spina e rilassarsi dove vuoi. Ma ricorda l’Assicurazione

Anche il Camper, come tutti i veicoli che circolano su strade pubbliche o che sostano in aree pubbliche, devono essere dotati di Assicurazione RC, al pari di tutti gli altri veicoli.

L’Assicurazione per i Camper è molto simile a quella per l’Auto ma essendo il Camper considerato veicolo speciale, non è possibile riversare la polizza tra Auto e Camper e viceversa.

I Camper hanno motori potenti, almeno 2500 di cilindrata e sono mezzi pesanti con cui si percorrono anche tanti chilometri, ragione per la quale ci si potrebbe attendere costi elevati d’Assicurazione ma non è così.

Le tariffe assicurative per i Camper sono con costi abbastanza contenuti, se si presta attenzione a scegliere la giusta Assicurazione, con 500/600 Euro si può avere la polizza di copertura. Il motivo è la bassa sinistrosità dei Camper.

Per l’uso particolare del Camper, conviene considerare anche la copertura di altri rischi:

  • La Responsabilità Civile verso i Trasportati che copre gli eventuali danni riportati dai trasportati a bordo del Camper in corso di circolazione, compreso il conducente.
  • Ovviamente furto e incendio, due rischi a cui i Camper sono maggiormente esposti rispetto all’Auto.
  • Danni provocati a terzi e cose durante la sosta in aree per Camper, Campeggi, piazze pubbliche e private eccetera.
  • Danni eventuali provocati durante le operazioni di carico/scarico del mezzo.

Quali sono le Assicurazioni Camper più Convenienti?

Prima di sottoscrivere un’Assicurazione Camper, conviene cercare di fare più preventivi e su questo ti aiuta molto un Comparatore Online. Tra le Assicurazioni più convenienti troverai certamente Allianz che ha aperto convenzioni con Associazioni di Camperisti e con Camper Club.

Due Assicurazioni promettono tariffe fortemente Convenienti dedicate ai Camper:

  • Claudio d’Orazio Assicurazioni (http://www.assicurazionecamperdorazio.it/) il cui titolare si dichiara camperista, quindi consapevole di quelle che sono le coperture più opportune e che propone con particolare Convenienza.
  • Toninelli Assicurazioni in collaborazione con HDI Assicurazioni propone la specifica Polizza Mio Camper Top (http://www.agenzietoninelli.it/).

Se utilizzi il Camper soltanto per un periodo limitato nel corso dell’anno e per il restante periodo lo tieni ricoverato in area privata, puoi pensare ad un’Assicurazione temporanea, per limitare il costo quando il Camper non ti serve. In proporzione costano di più, se fai il calcolo del costo medio mensile ma in assoluto risparmi un po’ di soldi.

Ti è stato utile l’articolo? Commentalo e seguici su Facebook.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.